Torta LEGGERISSIMA alla frutta!
Prima di passare alla ricetta e al perché di questo post, ci tengo a fare una premessa importante!
Quando qualcuno si rivolge a me per iniziare insieme un percorso, che sia per perdita di peso o semplicemente per correggere e migliorare la propria alimentazione, tengo un lungo colloquio con la persona interessata al fine di conoscere nel modo più dettagliato possibile le sue abitudini ed elaborare quindi un piano alimentare che sia davvero personalizzato.
Sconvolgere lo stile di vita di una persona da un giorno all’altro non porterebbe a nulla di buono! Preferisco invece partire dalle abitudini di ciascuno, tenendo le cose buone e apportando modifiche dove necessario.
Questa ricetta nasce proprio dall’incontro avuto qualche giorno fa con una ragazza, entusiasta di fare colazione con le sue torte fatte in casa! Perché toglierle questo momento di gioia?? Se uno ha una passione, che sia per la cucina o per altro, va sempre coltivata! Inoltre, le torte fatte in casa possono essere molto più sane dei prodotti industriali, basta avere qualche accorgimento!
Ho quindi deciso di fare delle prove, proprio per proporre a coloro che seguo delle alternative valide dal punto di vista nutrizionale e, allo stesso tempo, compatibili alle loro abitudini. Nasce così questa torta LEGGERISSIMA, senza burro o olio, con POCHISSIMO ZUCCHERO e ricca di FRUTTA!
E’ o no una colazione sana?? SI, lo è.
Ingredienti:
Preparazione:
Che dire??
Una torta BUONA e soprattutto SANA, che, inserita in una dieta varia ed equilibrata, può essere consumata a colazione o come spuntino. Per grandi e piccini!